Formula 1

F1, la FIA cambia l’entità della penalità ad Hamilton: i due punti tolti dalla “patente” convertiti in multa per la squadra

Pubblicato

il

Un piccolo colpo di scena arriva da Sochi (Russia), sede dell’ultimo round del Mondiale 2020 di F1. Lewis Hamilton, giunto terzo quest’oggi alle spalle del compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas e dell’olandese della Red Bull Valtteri Bottas, ha rimediato una doppia penalità per aver provato la partenza dove non era consentito durante il giro d’installazione. Una sanzione che, almeno inizialmente, aveva avuto delle ripercussioni sulla cosiddetta “patente a punti”, sistema che tiene conto dell’entità delle penalità partendo da 0 a un massimo di 11. Hamilton, infatti, aveva raggiunto quota 10 penalty points nella sua superlicenza, di cui ben 8 accumulati nell’annata.

Tuttavia, alcune ore dopo, la FIA ha deciso di cambiare l’entità della penalizzazione: sempre 10″, ma i 2 punti di penalità sono stati convertiti in una multa alla squadra di €25,000. Una situazione davvero strana, che aggiunge un ulteriore particolare a questa corsa così convulsa a Sochi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version