Formula 1
F1, la Renault cambia nome: dal 2021 sarà Alpine F1 Team e il colore della livrea sarà diverso
Wind of change nel Mondiale di F1, edizione 2021. La Renault ha rivisto le proprie strategie e, oltre all’ingaggio di un pilota di grandissima esperienza come il due volte campione del mondo Fernando Alonso, ha optato per un cambiamento nell’ottica del marketing.
L’azienda francese rimarrà in F1 nei prossimi anni, ma avrà un nome diverso: si tratta di Alpine F1 Team. L’avvento di Luca De Meo nel ruolo di amministratore delegato del gruppo transalpino ha portato a rimescolare un po’ le carte dei vari brand costitutivi, ivi compreso Alpine. Pertanto, stamane, Renault ha ufficializzato che a partire dalla prossima stagione la squadra di F1 avrà un nuovo riferimento identificativo. Il team perderà la tradizionale colorazione gialla, dando spazio al blu del marchio francese.
De Meo, nella conferenza stampa di questa mattina, ha precisato che: “E’ un cambiamento importante, perché Renault c’è stata per 43 anni. Rimarrà sulle monoposto, ma come fornitore di motori, dunque sarà visibile. Useremo la F1 come piattaforma per il brand e il mercato, riguardo ciò che vogliamo rappresentare del marchio. Anche se Renault è un brand glorioso, Alpine è un marchio che si sposerà anche meglio con la F1“. Giova ricordare che Alpine non è certo oggetto misterioso del mondo delle corse, ricordando le partecipazioni nella classe LMP2 del WEC, con vetture dotate del telaio Oreca.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse