Formula 1

F1, Leclerc e Vettel in coro: “A Sochi sarà fondamentale la qualifica, in gara è difficile sorpassare”

Pubblicato

il

Ritorna il Mondiale di Formula 1 e si riparte dal circuito di Sochi per il Gran Premio di Russia. Decima gara dell’anno ed in casa Ferrari si cercherà di risollevare una stagione finora veramente molto deludente. In vista della corsa russa hanno parlato (come riporta l’ANSA) i due piloti Ferrari. Così Charles Leclerc: “Due cose che mi vengono subito in mente quando penso a Sochi: il lungo rettilineo principale e le montagne russe. Un interessante mix di curve e per questo direi che il primo settore è quello più divertente”.

Continua il pilota monegasco, che ritiene la qualifica fondamentale: “Ancora una volta sarà importante mettere insieme il giro perfetto in qualifica perché sorpassare a Sochi non è affatto semplice”.

A Leclerc non piace solo il tracciato, ma anche qualcosa che sta molto vicino all’autodromo di Sochi: “Devo dire che ho ricordi molto piacevoli di questo luogo, soprattutto del parco di divertimenti che sorge accanto al circuito. Mi viene in mente la prima volta che sono venuto in Russia per il Gran Premio, nel 2018. Con alcuni piloti siamo andati al Luna Park e ci siamo divertiti parecchio sulle montagne russe”.

Anche Sebastian Vettel ha commentato il circuito: “Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore, soprattutto quando si affronta la curva 3 in piena accelerazione. A partire dal secondo tratto inizia una serie di curve a gomito da media velocità che è importante preparare bene. Dal punto di vista tecnico, infatti, bisogna riuscire a gestire le frenate e la percorrenza in modo da non penalizzare le gomme. L’ultimo settore è invece meno esaltante, più guidato e con diversi passaggi da bassa velocità. I sorpassi sono piuttosto difficili e per questo sarà importante riuscire a lavorare bene fin dalle prove libere per massimizzare il potenziale della vettura in qualifica”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version