Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Abbiamo commesso un grave errore, a livello di titolo non è cambiato nulla”
Lewis Hamilton chiude con poca voglia di sorridere il suo fine settimana del Gran Premio d’Italia 2020 di Formula Uno. L’inglese, che stava dominando la gara in lungo ed in largo, ha rovinato tutto con il pit-stop eseguito quando la pit-lane era chiusa. Un errore che è costato in maniera gravissima alla Mercedes. Il campione del mondo è di poche parole al termine della sua gara di Monza.
Pierre Gasly ha vinto la prima gara della sua carriera. Ti ricordi le emozioni della tua prima volta? “No, è passato troppo tempo” è secco ai microfoni di Sky Sport. Un commento sul podio odierno con tre giovani? “Non so nemmeno chi fosse presente. Gasly, Sainz e Stroll? Ok, un trio interessante…”.
Tornando a livello personale, come si chiude il tuo Gran Premio d’Italia? “Diciamo che ho limitato i danni. Non abbiamo realizzato un buon lavoro nel complesso. Abbiamo sbagliato malamente nel momento del pit-stop e l’abbiamo pagata a caro prezzo. Io sinceramente non avevo visto il segnale di chiusura della pit-lane e con il muretto non ci siamo capiti. Imparerò e impareremo da un passo falso simile. Ad ogni modo ho concluso settimo e con il giro più veloce in gara. Direi che non potevo fare di più, anzi non pensavo di poter nemmeno arrivare in zona punti ripartendo con quasi mezzo minuto di distacco. A livello generale direi che sono soddisfatto, Max Verstappen ha chiuso a zero punti, per cui tutto ok a livello di classifica…”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse