Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Sebastian Vettel in Aston Martin è un fattore aggiunto per il team grazie alla sua esperienza”
Una conferenza stampa “Vettel-centrica”? Sì, un po’ sì. L’annuncio arrivato in queste ore del passaggio del tedesco all’Aston Martin, dopo che la Ferrari ha deciso di puntare su Carlos Sainz Jr al fianco del monegasco Charles Leclerc nel 2021, è la notizia del giorno nella conferenza stampa di rito del GP di Toscana, nono appuntamento del Mondiale 2020 di F1.
Un ingaggio che, ovviamente, ha attirato l’attenzione di tutti nel fine settimana nel quale la Rossa festeggerà il 1000° GP al Mugello, che per la prima volta vedrà sfrecciare i bolidi del Circus. A dire la propria su quest’operazione è stato il sei volte campione del mondo, leader della classifica iridata, Lewis Hamilton. L’alfiere della Mercedes non si è detto sorpreso dell’arrivo di Seb in Aston Martin (il marchio britannico prenderà il posto della Racing Point la prossima stagione, ma la struttura del team rimarrà la stessa).
“Francamente mi aspettavo che ci sarebbe stata questa soluzione. Magari sono di parte, ma credo che l’esperienza di Vettel sia un fattore aggiunto per la squadra. Lui rimane un quattro volte campione del mondo. Mi spiace per Sergio (Perez ndr.), che è un grande pilota e sono sicuro avrà altre opzioni“, le parole di Lewis che quindi esprime accordo sulla scelta del team inglese. Giova ricordare che il citato Perez, ieri, aveva annunciato il proprio addio alla Racing Point via social. A questo punto non resta che attendere gli sviluppi della vicenda nella prossima stagione e senza dubbio un Vettel in questa chiave sarà tra gli spunti più interessanti.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse