Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Una delle peggiori qualifiche della mia carriera. Contento per la pole, ma sarà difficile vincere domani”

Pubblicato

il

Un pomeriggio da ricordare per Lewis Hamilton al GP Russia 2020. Dopo aver rischiato clamorosamente di non qualificarsi per il Q3, il pilota britannico firma la pole position numero 96 della propria carriera e lo fa in bellezza, timbrando anche il nuovo record della pista di Sochi. Insomma, brivido e poi il solito dominio schiacciante per la prima guida della Mercedes, che completa l’ultimo giro del Q3 in 1’31”304 e domani precederà in griglia Max Verstappen e il compagno di squadra Valtteri Bottas.

Intervistato al termine delle qualifiche, il britannico ha avuto il primo pensiero per il pubblico presente a Sochi: Per prima cosa voglio salutare tutti i tifosi che sono qui, mi sono mancati tantissimo nel corso della stagione. E’ davvero grandioso rivedere gente sugli spalti: spero che tutti stiano indossando la mascherina e siano al sicuro, però quando stamattina sono uscito dall’hotel e ho visto i tanti fan con la maglietta ‘Black lives matter’ mi sono sentito onorato per tutto questo sostegno per la causa su cui stiamo operando quest’anno.

Poi il commento su quanto accaduto in pista: Devo dire che è stata una delle peggiori qualifiche della mia carriera, sono dovuto stare con il cuore in gola fino alla fine. Per la prima volta mi è stato tolto il miglior tempo, sarei voluto rimanere in pista per fare un altro giro, però mi hanno detto di entrare per mettere le gomme nuove e poi c’è stata la bandiera rossa. Alla fine dovrò partire anche con le gomme soft, il che non è buono. Sono contento per la pole, ma probabilmente questo è il circuito peggiore dove partire davanti: allo start io avrò le gomme soft e gli altri le medie, quindi mi potranno superare. Sarà difficile vincere la gara, però resto ottimista: cercheremo di partire bene e poi di trovare il modo per tenere botta“.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version