Formula 1
F1, Mark Webber: “Penso che Leclerc possa terminare il rapporto con la Ferrari prima del previsto”
Tanta incertezza in Ferrari in questo momento: una macchina che non va e la posizione scomoda di due piloti che si trovano a combattere con un mezzo non all’altezza della situazione. Se il destino del tedesco Sebastian Vettel è ormai segnato e lontano da Maranello (direzione Aston Martin nel 2021), per il monegasco Charles Leclerc la storia è diversa. Il 22enne nativo del Principato ha un contratto fino al 2024, ma guardando a quanto sta avvenendo nella scuderia il futuro non è così roseo.
Un aspetto da considerare e c’è chi come l’ex pilota di F1 Mark Webber si chiede fino a quando Charles potrà resistere in una situazione così precaria. E’ evidente che l’aspirazione del ferrarista è quella di conquistare il titolo mondiale, ma è altrettanto chiaro che quest’anno e neanche nel 2021 per i regolamenti questo sarà possibile. “Sto guardando con attenzione Leclerc, sono molto interessato a capire come evolverà la sua storia con la Ferrari. All’inizio il rapporto è sempre all’insegna della serenità, ma se il percorso dovesse essere così precario allora non sarei stupito che la relazione possa terminare“, le parole dell’australiano a Channel 4.
Webber sottolinea, infatti, che le pressioni nel guidare una Rossa siano moltissime e non vincere genererebbe ancor più tensione nella gestione sportiva. Pertanto, il destino di Leclerc è tutto da inquadrare.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse