Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Ci saranno piccoli aggiornamenti a Sochi, ma non saranno cambiamenti sostanziali”

Pubblicato

il

Settimana di pausa in F1 prima dell’appuntamento di Sochi in Russia, sede del prossimo weekend di gara. Indubbiamente un campionato estremamente negativo per la Ferrari, reduce dall’ultima prova deludente al Mugello, sede nella quale la Rossa non ha festeggiato al meglio il suo 1000° GP in F1. Una gara che ha visto concludere il monegasco Charles Leclerc in ottava posizione e il tedesco Sebastian Vettel in decima.

Una SF1000 in difficoltà ovunque sulla pista toscana: troppo lenta in rettilineo e instabile in curva. E dunque, in vista del fine settimana russo, la speranza è di fare un po’ meglio, anche se c’è la consapevolezza che le criticità di questa macchina siano tali che in questo momento non si possa far altro che correre in difesa in attesa del nuovo campionato e ancor di più di quello del 2022 quando le macchine saranno progettate diversamente.

Non si nasconde, quindi, dietro un dito il Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto che, come riporta il sito ufficiale della F1, preannuncia piccoli aggiornamenti per l’appuntamento di Sochi, ma non tali da cambiare davvero il quadro della situazione: “Ci saranno piccoli update, ma questo non cambierà il contesto. In questo momento non abbiamo ritmo in gara e consumiamo troppo le mescole. Quindi i pezzi che poteremo non saranno sufficienti a risolvere davvero i problemi. E’ necessario rivedere la macchina nella sua interezza in vista dell’anno venturo e per fare questo serve tempo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità