Formula 1
F1, Max Verstappen: “Perdiamo 7 punti a gara dalla Mercedes, il gap sarà molto grande”
L’olandese Max Verstappen si proietta al prossimo GP d’Italia a Monza (4-6 settembre) con grande realismo. Le vittorie in successioni di Lewis Hamilton e della Mercedes hanno messo in evidenza come in questo momento il pacchetto anglo-tedesco sia quello migliore. A Spa-Francorchamps (Belgio) Lewis ha ottenuto l’89° successo in carriera ed è prossimo a eguagliare il primo di vittorie nei singoli GP del tedesco Michael Schumacher.
Da questo punto di vista, il vantaggio di 47 lunghezze dell’asso nativo di Stevenage su Verstappen non è di poco conto e a Monza il logico favorito per il successo non può che essere lui. La pista, infatti, si presta bene alle caratteristiche della W11, autentico missile tra le mani del LH44. L’obiettivo di Max è quindi molto chiaro: “Vogliamo far nostro il podio, vincere è difficile perché le Mercedes sono più veloci di noi“, l’ammissione in conferenza stampa del pilota della Red Bull (fonte: Formule1.nl).
“Per poter pensare di imporci abbiamo bisogno di un po’ di fortuna perché non siamo sufficientemente competitivi. La lotta per il titolo? Perdiamo sette punti ogni gara, credo che alla fine il divario tra me e Lewis sarà molto grande“, le parole dell’orange.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse