Formula 1
F1, Max Verstappen: “Sono felice che questo weekend a Monza sia finito”
Non è stato il bel GP d’Italia per l’olandese Max Verstappen. L’alfiere della Red Bull, impegnato nell’ottavo round del Mondiale 2020 di F1, è stato costretto a ritirarsi per un problema al motore in una gara folle, per la Safety Car del 20° giro e l’incidente della Ferrari di Charles Leclerc, che ha portato alla sospensione della corsa. Fortunatamente per il monegasco non vi è stata alcuna conseguenza.
Un fine settimana, nel complesso, negativo per Max con una RB16 che mai è stata performante, come la quinta posizione nelle qualifiche aveva evidenziato. Al via, poi, l’orange non è stato autore di uno scatto memorabile, perdendo ulteriori posizioni: “Al via ho fatto pattinare le gomme e ho dovuto rallentare all’ingresso di curva-1 per evitare guai. Purtroppo non c’era molto che potessi fare visto che eravamo tutti con l’ala mobile aperta ed era molto difficile superare“, ha racconto a Ziggo Sport Verstappen.
Entrando poi nel dettagli del problema avuto: “Ho avuto noie al propulsore fino dall’avvio della seconda parte di questa corsa. Sono contento che il weekend sia finito e speriamo che al Mugello sia diverso. Comunque, sono contento per l’AlphaTauri e la loro vittoria, visto che quella è la Red Bull 2019 e non è così male“, ha commentato scherzosamente Max.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse