Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Italia Monza 2020: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, sabato 5 settembre, andranno in scena la FP3 e le qualifiche del GP d’Italia, ottavo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Monza le squadre e i piloti spingeranno al meglio possibile per conquistarsi una posizione in griglia di partenza degna di questo nome.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DEL GP D’ITALIA DI F1 A MONZA (SABATO 5 SETTEMBRE)

C’è molto interesse attorno al time-attack odierno, poiché per la prima volta non sarà possibile disporre del cosiddetto “party mode”, ovvero la mappatura del motore più aggressiva studiata appositamente per il giro secco. Questo escamotage per migliorare le prestazioni in fase di qualifica veniva utilizzato soprattutto delle vetture spinte da power unit Mercedes. Non a caso, la decisione presa dalla Fia è evidentemente volta a ridurre lo strapotere della Casa di Stoccarda, che sinora al sabato si è rivelata letteralmente intoccabile. Infatti, non solo Lewis Hamilton e Valtteri Bottas si sono spartiti tutte le sette pole position assegnate sinora, ma in ben cinque occasioni hanno monopolizzato la prima fila (sarebbero state sei senza la penalità rimediata dal britannico in Austria). Vedremo se l’olandese della Red Bull Max Verstappen saprà approfittarne.

Per la Ferrari, obiettivo Q3? Difatti ieri Charles Leclerc ha frequentato costantemente il centro della classifica, galleggiando perennemente attorno alla fatidica decima posizione indispensabile per fare il proprio ingresso nella fase decisiva delle qualifiche. Più complessa invece la situazione di Sebastian Vettel, meno performante rispetto al monegasco. Entrambi i ferraristi dovranno però evitare errori di guida, facilissimi da commettere con questa monoposto. Infatti a Maranello si è deciso di scaricare al massimo le ali, allo scopo di tamponare in qualche modo il deficit generato dalla scarsa potenza dell’attuale power unit.

IL PROGRAMMA DEL GP ITALIA F1 2020 (5 SETTEMBRE)

Sabato 5 settembre
ore 10.25-11.05, F3, Gara 1, diretta
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 16.45-17.45, F2, Gara 1, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP ITALIA F1 2020 (5 SETTEMBRE)

La copertura televisiva del sabato del GP d’Italia di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà la DIRETTA delle qualifiche, ma non la trasmissione delle prove libere di oggi. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend a Monza.

TV A PAGAMENTO – Il sabato GP d’Italia di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la diretta delle qualifiche. Non vi sarà, invece, la copertura delle prove libere di oggi (FP3).
STREAMING – Il sabato GP d’Italia di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend a Monza.

La programmazione di TV8/HD

Sabato 5 settembre
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità