Formula 1
F1, perché si sono ritirate le Ferrari? Problemi tecnici per Vettel, botto per Leclerc
Domenica da dimenticare per la Ferrari. Il GP di Monza 2020, ottava tappa del Mondiale F1, ha regalato soltanto delusioni: entrambe le monoposto non sono riuscite a tagliare il traguardo di Monza. Scopriamo nel dettaglio perché le due Ferrari si sono ritirate, tra i problemi tecnici di Sebastian Vettel e il botto di Charles Leclerc.
PERCHÈ SI È RITIRATO SEBASTIAN VETTEL NEL GP D’ITALIA?
Il tedesco ha avuto un problema tecnico al freno posteriore sinistro, andato letteralmente in fumo durante l’ottavo giro. Il quattro volte Campione del Mondo stava viaggiando nelle retrovie, è andato lungo sul rettilineo principale prendendo in pieno i dissuasori in polistirolo e poi è rientrato ai box, concludendo così amaramente la sua gara.
PERCHÈ SI È RITIRATO CHARLES LECLERC NEL GP D’ITALIA?
Il monegasco ha perso il controllo della sua monoposto all’ingresso della Parabolica ed è andato a sbattere violentemente contro le barriere di protezione. In quel momento occupava la quarta posizione dopo una ripartenza e stava cercando di costruire una corsa per puntare al podio. Il botto è stato importante, fortunatamente il giovane del Principato è stato illeso dall’abitacolo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse