Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Avremo un nuovo pacchetto aerodinamico dedicato per Monza, ma l’obiettivo del weekend non cambia”
C’è sicuramente voglia di riscatto ma allo stesso tempo consapevolezza di una situazione attuale estremamente complicata nelle parole di Sebastian Vettel, che si appresta ad affrontare l’ultimo Gran Premio d’Italia vestito di rosso della sua carriera in Formula Uno. Il quattro volte campione del mondo, rispetto alle sue cinque precedenti apparizioni nel Tempio della Velocità con la Ferrari, non sarà purtroppo in grado di battagliare per il podio a causa di una SF1000 in grandissima difficoltà dal punto di vista tecnico su piste di motore come Spa (in cui la scuderia di Maranello ha fatto fatica ad entrare in Q2) e Monza. Il teutonico spera comunque che il nuovo pacchetto aerodinamico previsto appositamente per la gara di casa possa permettergli di lottare perlomeno nel midfield per portare a casa punti importanti.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tedesco al sito ufficiale della Rossa in vista del weekend di gara brianzolo: “Monza è una delle piste più famose del mondo del motorsport. In questa stagione sarà molto particolare gareggiare all’Autodromo Nazionale: non avremo i tifosi e quindi l’atmosfera sarà surreale, inoltre arriviamo a Monza consapevoli che sarà difficile essere tra i front runner del weekend. Lo scorso anno qui fu tutt’altro che semplice per me e sappiamo bene che lo sarà anche questa volta. Avremo un pacchetto aerodinamico dedicato che speriamo ci possa aiutare ad avere una SF1000 più competitiva. Detto questo, l’obiettivo del fine settimana non cambia: massimizzare la prestazione e portare a casa quanti più punti possibile“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse