Formula 1
F1, Sebastian Vettel correrà con l’Aston Martin nel 2021! Ufficializzato l’ingaggio del tedesco dalla scuderia britannica
Si attendeva solo l’ufficialità e oggi è arrivata, nella vigilia del weekend del GP di Toscana, sede del nono round iridato di F1 e appuntamento nel quale la Ferrari festeggerà il 1000° GP. Ebbene, il tedesco Sebastian Vettel, che al termine di questo campionato lascerà la Rossa, avrà una nuova chance, ovvero quella di gareggiare con il prestigioso marchio dell’Aston Martin.
BREAKING: Sebastian Vettel signs for Aston Martin for 2021 and beyond #F1 pic.twitter.com/z2ZmvVxNmE
— Formula 1 (@F1) September 10, 2020
Come è noto il brand rileverà la Racing Point l’anno venturo, mantenendo inalterata la struttura gestita da Lawrence Stroll, e l’acquisto di Seb vuol essere sinonimo di ambizione. Un ingaggio che si era intuito ieri con l’annuncio del messicano Sergio Perez di lasciare la squadra inglese. Vettel ha sicuramente grandi motivazioni per rilanciarsi, dopo i problemi con la Rossa degli ultimi anni, nel corso dei quali ha pagato dazio per una sovraesposizione mediatica e una gestione interna che non l’ha supportato a sufficienza per centrare l’obiettivo iridato.
Dopo aver vinto quattro titoli iridati e vantando 53 successi, 120 podi e 57 pole-position, il teutonico si tuffa in una nuova avventura per rigenerarsi e far capire che ha ancora molto da dare. “Sono molto contento di condividere questa notizia e orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. E’ una nuova avventura per me con una casa automobilistica molto prestigiosa. Ho ancora tanto da dare in F1 e la mia unica motivazione è questa di essere davanti a tutti in griglia di partenza. Farlo con questo marchio è un grande privilegio“, le parole di Vettel.
A queste considerazioni si è associato anche il Team Principal Otmar Szafnauer: “Siamo tutti molto entusiasti a Silverstone per questa notizia. Sebastian è un campione collaudato e porta una mentalità vincente che corrisponde alle nostre ambizioni per il futuro come Aston Martin F1 Team“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse