Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Giornata positiva nel complesso, domani sarà fondamentale mettere insieme un giro senza sbavature”
Si è aperto con un decimo posto abbastanza incoraggiante in FP2 il weekend di Sebastian Vettel a Sochi, sede del Gran Premio di Russia 2020 di Formula 1. Il tedesco della Ferrari ha trovato subito un buon feeling con il tracciato russo sin dal mattino, con un buon nono tempo in FP1, per poi confermarsi competitivo soprattutto sul giro secco nel turno pomeridiano con gomma morbida. Il quattro volte campione del mondo ha pagato poco più di un decimo nei confronti del compagno di squadra Charles Leclerc, dimostrando comunque un buon potenziale in vista delle qualifiche di domani al volante della SF1000.
“Avremo un quadro della situazione attendibile solo domani, ma nel complesso oggi è stata una giornata positiva – ha commentato il tedesco al sito ufficiale del team emiliano – Credo ci sia ancora margine per migliorarci anche se temo che in qualifica tante vetture saranno molto ravvicinate fra loro. Lasciando perdere le prime due auto in classifica, si può capire perché questo venerdì in fin dei conti non sia stato malvagio. Qui in Russia non è mai facile mettere insieme un giro senza sbavature, ma domani sarà fondamentale riuscirci. Non commettere errori quando pochi millesimi dividono una monoposto dall’altra può fare la differenza. Questo sarà il nostro obiettivo principale“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse