Formula 1

F1, Sebastian Vettel su Charles Leclerc: “Ha un grande talento ed è uno dei piloti più veloci”

Pubblicato

il

Una stagione molto complicata per la Ferrari. Nell’ultimo GP, a Spa-Francorchamps (Belgio), la Rossa ha ottenuto due piazzamenti molto negativi: il 13° posto del tedesco Sebastian Vettel e il 14° di Charles Leclerc. Un contesto nel quale la SF1000 purtroppo non supporta affatto i piloti, costretti agli straordinari per entrare nella Q2 delle qualifiche.

Nelle Ardenne la situazione si è fatta ancor più critica del previsto per l’inserimento di altre monoposto che stanno continuando il loro processo di sviluppo, mentre la scuderia del Cavallino Rampante pare aver deciso di seguire una strada più nell’ottica 2021-2022. In tutto questo i due piloti del Cavallino si trovano a condividere una situazione di precarietà. Ironia della sorte Vettel e Leclerc sembrano avere un rapporto migliore, rispetto all’anno scorso. L’incidente tra i due in Stiria non pare aver intaccato più di tanto il rispetto reciproco tra loro.

Una considerazione che deriva anche dalle dichiarazioni rilasciate in pubblico ultimamente proprio da Seb, che ha sottolineato le qualità del team-mate: “Charles sta lavorando molto bene e ha grande talento. Quello che si dice sul suo conto è vero e merita quello che ha. Il futuro ci dirà poi cosa potrà ottenere. Penso che sia uno dei piloti più talentuosi in griglia e uno dei più veloci. È giovane e ha ancora tanto da fare nel Circus”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version