Formula 1
F1, Sergio Perez lascia la Racing Point al termine del Mondiale 2020. Un’apertura per Sebastian Vettel?
Un fulmine a ciel sereno? Decisamente sì. In queste ultime ore la Racing Point, scuderia di F1 finita al centro della scena per le polemiche relative al proprio progetto molto simile (per non dire uguale) alla Mercedes del 2019, sembrava orientata a confermare i propri piloti in vista di quel che sarà, ovvero il messicano Sergio Perez e il canadese Lance Stroll.
Le dichiarazioni di Otmar Szafnauer, Team Principal della squadra, ad Auto Motor und Sport lasciavano presagire una conferma dello status quo: “I nostri piloti li abbiamo confermati già due anni fa, non c’è più nulla da aggiungere“. E invece a quanto pare la piega della vicenda è diversa perché Perez, sui propri canali social, ha annunciato che al termine di questo Mondiale 2020 lascerà il team.
Tengo algo que anunciarles…
¡Gracias por su apoyo todo este tiempo!I have something to announce to you…
Thank you for your support all these years!#NeverGiveUp pic.twitter.com/4qN9U6Cg1L— Sergio Pérez (@SChecoPerez) September 9, 2020
Una decisione che quindi porterà nel 2021 il tedesco Sebastian Vettel in questa scuderia? Stando alle dichiarazioni di Szafnauer non ci sarebbe nulla, ma con la partenza di Perez una porta si è aperta. Ricordiamo che, a partire dall’anno prossimo, la Racing Point si trasformerà in Aston Martin e per il celebre marchio automobilistico britannico l’ingaggio del quattro volte iridato potrebbe avere delle ricadute importanti sul piano economico in termini di marketing e non solo per la pista. Resta da capire se ciò si concretizzerà o meno, tenendo conto delle tante difficoltà del teutonico quest’anno con la Ferrari, con cui chiuderà il rapporto a fine campionato.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse