Formula 1

F1, Toto Wolff: “A Monza una sconfitta per le grosse squadre, cercheremo di imparare dai nostri errori”

Pubblicato

il

 La Mercedes guarda all’esito del GP d’Italia, ottavo round del Mondiale 2020 di F1, con grande disappunto. Le aspettative erano quelle di ottenere una facile doppietta con il britannico Lewis Hamilton e il finlandese Valtteri Bottas, ma l’esito della corsa a Monza è stato diverso.

Indubbiamente, l’episodio che ha fatto la differenza ha riguardato Hamilton, con il sei volte iridato rientrato ai box quando la pit-lane era ancora chiusa in regime di Safety Car per il problema della Haas del danese Kevin Magnussen. Dal suo punto di vista, il Team Principal Toto Wolff ha analizzato la situazione, nell’intervista ad Autosport: “Vi è stata una strana sequenza di eventi che forse avremmo potuto prevedere. Le decisioni prese erano molto insolite, ma erano assolutamente nel rispetto delle regole. Si è creata un po’ di confusione nell’esposizione dei segnali di chiusura della pit-lane, che di fatto hanno rovinato la gara di Lewis (Hamilton, ndr). Non sono contento per quanto accaduto, ma dobbiamo accettarlo“.

Tuttavia il manager austriaco va anche oltre, visto il successo a sorpresa del francese Pierre Gasly su AlphaTauri: “Questa è una sconfitta per la Mercedes e le grandi squadre, ma è una vittoria per lo sport. E’ stato davvero divertente ed è stato fantastico vedere i giovani ragazzi combattere davanti. Congratulazioni a Pierre e AlphaTauri, hanno meritato la vittoria. Ovviamente è stata una gara deludente per noi. Per quanto riguarda Valtteri, dobbiamo vedere cosa è successo con la macchina, perché non è andata bene nelle curve a destra e questo gli ha reso difficile fare progressi. Ci sono stati problemi anche con il raffreddamento, il che ha reso le cose ancora più difficili per lui. Prenderemo tutto ciò che possiamo imparare da questo fine settimana e torneremo a lottare al Mugello”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version