Formula 1

F1, Toto Wolff: “Bello vedere una Ferrari in quinta posizione nel suo 1000° GP. Domani gara con alcune incognite”

Pubblicato

il

La Mercedes ha centrato il proprio obiettivo: prima fila monopolizzata e Lewis Hamilton in pole-position per la 95ma volta in carriera nel GP di Toscana, nono round del Mondiale 2020 di F1. Un time-attack lottato nel quale il finlandese Valtteri Bottas è stato sempre estremamente vicino al proprio team-mate e l’olandese Max Verstappen ha tentato di giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo tentativo, non riuscendo però a fare meglio del solito terzo tempo.

E’ soddisfatto da questo punto di vista il Team Principal della scuderia anglo-tedesca Toto Wolff che sa che con le due macchine davanti a tutti ha un’ottima base da cui partire domani nella gara domenicale: “Ci sono tutti gli ingredienti per una corsa emozionante, la Red Bull è molto veloce e temibile e mi fa piacere anche vedere la Ferrari in terza fila con Charles Leclerc, visto che è il loro 1000° GP in questa categoria“, ha sottolineato Wolff (fonte: gpblog.com).

Una situazione, quindi, di vantaggio per le Frecce Nere, ma Wolff preferisce non abbassare la guardia, ritenendo che ci siano alcune incertezze nei 59 giri previsti: “Ci presentiamo a questa corsa senza grandi riferimenti, visto che qui nessuno ha mai corso. I long run delle prove libere del venerdì ci hanno dato dalle indicazioni, ma non sono certo sufficienti per fornire tutte le risposte. Sarà interessante capire anche le strategie legate al degrado delle gomme e quindi quante soste si potranno fare. Non vedo l’ora che arrivi domani per goderci lo spettacolo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version