Formula 1

F1, Toto Wolff sul Patto della Concordia: “Nessuna squadra ha vinto”

Pubblicato

il

Il Patto della Concordia è stato raggiunto, ma da parte della Mercedes qualcosa da dire c’è. Il Team Principal Toto Wolff, che si era espresso in termini negativi circa una firma dell’accordo, ha poi deciso di appoggiare la linea della continuità. Un contesto nel quale soprattutto la Ferrari riceve più soldi in quanto team storico, godendo del diritto di veto sulle decisioni.

Una situazione che Wolff gradisce poco, ritenendo che Mercedes si stia conquistando in pista una maggior considerazione. Tuttavia, lo spirito è quello di dar seguito al progetto anche per gli oggettivi vantaggi che la Stella a tre punte sta avendo in questo momento proprio grazie ai risultati nei campionati dell’era ibrida: “Quando c’è una trattativa, ogni team ha i propri obiettivi. Noi abbiamo pensato al bene della F1. Insoddisfatto? Se alla fine di una giornata c’è qualcuno più contento di un altro significa che questo accordo non ha funzionato. Da questo punto di vista posso dire che nessuna scuderia abbia vinto” (fonte: motorsport.com).

Un discorso nel quale, comunque, non manca un po’ di amarezza nel manager austriaco per i motivi precedentemente citati. Vedremo se ci sarà qualcuno che potrà trarre vantaggio da questo nuovo accordo o meno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version