Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Sapevo che tutto si sarebbe risolto per pochi millesimi, domani parto per vincere”
Valtteri Bottas ce l’ha messa tutta, ma si deve accontentare ancora una volta della seconda posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia 2020 di F1. Il pilota finlandese ha provato a spingere al limite la sua Mercedes, ma i 68 millesimi che lo distanziano dalla pole position di Lewis Hamilton bruciano in maniera particolare. Un gap davvero minimo tra i due, con l’inglese che, ancora una volta, beffa il compagno di scuderia.
“Effettivamente siamo arrivati molto vicini – conferma nel corso delle interviste di rito post-qualifiche -. Mi aspettavo che tutto si sarebbe risolto per una questione di pochi millesimi, per cui non sono sorpreso. In questo weekend ero io che dovevo uscire per primo a livello di team, per cui forse Lewis ha potuto sfruttare la mia scia (in realtà il campione del mondo si è tenuto a distanza dal nativo di Nastola, ndr) e ha fatto la differenza. Non so se abbia avuto questo beneficio, che su una pista simile si fa sentire molto, ma devo dire che il secondo posto va bene. Non è come partire primo, certo, ma al via e con la scia potrà succedere di tutto”.
Parlando in ottica gara, ovviamente, Valtteri Bottas è fiducioso su quel che potrà fare. “Nel corso delle prove libere di ieri abbiamo dimostrato di avere un ottimo passo. Le simulazioni sono andate alla grande, anche meglio di Lewis, per cui proverò a fare il mio massimo”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse