Ciclismo

FOTO Urska Zigart, chi è la fidanzata di Tadej Pogacar? Una ciclista bionda per il vincitore del Tour de France

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha vinto il Tour de France 2020 grazie a un’impresa antologica compiuta ieri durante la cronometro di La Planche des Belles Filles: lungo i 36,2 km contro il tempo, il sloveno è riuscito a recuperare di 57” di ritardo che lo separavano dal connazionale Primoz Roglic e ha conquistato il successo finale. L’alfiere della UAE Emirates ha indossato la maglia gialla al termine della penultima tappa e oggi festeggerà durante la passerella sui Campi Elisi a Parigi, salendo così sul gradino più alto del podio e diventando il secondo ciclista più giovane della storia a imporsi alla Grande Boucle.

Ad abbracciarlo ci sarà anche la fidanzata Urska Zigart. La ragazza è una ciclista slovena, nata a Slovenska Bistrica il 4 dicembre 1996. Ha quasi due anni in più rispetto a Tadej Pogacar, il quale spegnerà 22 candeline proprio domani (lunedì 20 settembre). La bionda balcanica, tesserata per la Alé BTC Lubiana, è diventata elite nel 2015 e ha partecipato anche a un paio di edizioni del Giro Rosa (50ma nel 2019) e agli ultimi due Mondiali (67ma nel 2019 a Innsbruck, l’anno scorso si ritirò nello Yorkshire). A luglio, dopo la lunga sosta dovuta all’emergenza sanitaria, ha conquistato la sua prima vittoria da professionista, imponendosi nella prova a cronometro dei Campionati Sloveni.

Tra le altre cose Urska Zigart è una studentessa di giurisprudenza e sul suo profilo Instagram compaiono diverse foto di pedalate con Tadej Pogacar: dietro al successo del piccolo Pikachu al Tour de France c’è anche il tenero amore di questa semplice ragazza. Di seguito alcune FOTO di Urska Zigart, la fidanzata di Tadej Pogacar. 

FOTO URSKA ZIGART, FIDANZATA TADEJ POGACAR:

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Instagram Urska Zigart

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version