Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, come stanno i favoriti? Indicazioni dal Mondiale: Nibali in crescita, Thomas spaventa a crono. E Fuglsang…

Pubblicato

il

Sabato 3 ottobre scatterà il Giro d’Italia 2020. Si partirà con una cronometro individuale di 15 km tra Monreale e Palermo, poi incomincerà la risalita dello Stivale, lungo un percorso caratterizzato da tantissime montagne e da altre due prove contro il tempo. La battaglia per la conquista della maglia rosa da indossare a Milano sarà particolarmente accesa e vibrante, si preannuncia grande spettacolo nel corso delle tre settimane. Ma come stanno i big alla vigilia della Corsa Rosa?

I Mondiali andati in scena nel weekend hanno fornito delle risposte importanti. Il nostro Vincenzo Nibali è in crescendo di condizione, la sua gamba è parsa pimpante su salite a lui poco congeniali e può sognare in grande se continuerà a migliorare nei prossimi giorni, sfruttando le lunghe salite in programma. Lo Squalo insegue il terzo sigillo in carriera in questa manifestazione, ma la sua concorrenza è davvero spietata. Fa molta paura il danese Jakob Fuglsang, ieri rimasto nel gruppetto all’inseguimento di Julian Alaphilippe (unico top-10, insieme a Matthews, non uscito al Tour de France).

L’alfiere dell’Astana, vincitore del Giro di Lombardia a Ferragosto è piaciuto molto in salita e sarà un osso duro per tutti. Da prendere con le pinze Geraint Thomas, perché il britannico è stato quarto nella cronometro di Imola e potrebbe sfruttare le tre prove contro il tempo al Giro d’Italia per fare la differenza. E poi l’altro britannico Simon Yates, fresco vincitore della Tirreno-Adriatico e già capace di indossare la maglia rosa a lungo un paio di anni fa prima del colpaccio di Chris Froome. Questo lo scenario a cinque giorni dal via, senza dimenticarsi del giovane russo Aleksandr Vlasov, temibile compagno di squadra di Fuglsang.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità