Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna: “Punto a vincere la prima tappa, poi mi dedicherò a Geraint Thomas”

Pubblicato

il

Filippo Ganna raramente fallisce quando prefissa un obiettivo. Qualche giorno fa ha riscritto la storia del ciclismo tricolore andandosi a prendere ad Imola, in casa, il titolo mondiale della cronometro individuale. Il piemontese però non vuole fermarsi e vuole chiudere con la ciliegina sulla torta questo 2020 per lui comunque indimenticabile: ora occhi puntati sul Giro d’Italia che scatterà sabato in Sicilia.

Da settimane ormai il circoletto rosso è sulla cronometro d’apertura: 15,1 chilometri da Monreale a Palermo, con un percorso favorevole al piemontese. Vincere la tappa con la maglia iridata sulle spalle ed indossare il simbolo del primato nella Corsa Rosa non possono non essere il bersaglio dell’azzurro, che poi dovrebbe correre in appoggio del suo Team INEOS Grenadiers ed in particolare del capitano Geraint Thomas. 

Le sue parole al Corriere di Torino: “Sto vivendo un sogno, vincere un titolo mondiale è qualcosa di veramente importante. Spero di onorare la maglia iridata già nella cronometro che aprirà il Giro d’Italia. Sono focalizzato sulla prima tappa in Sicilia. Punto forte a vincerla, dopodiché mi metterò a disposizione del mio capitano Geraint Thomas”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version