Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Under23, la tappa di oggi Colico-Colico. Percorso e favoriti: spazio alle ruote veloci

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 3 settembre, si terrà la sesta tappa del Giro d’Italia Under 23 2020. Con la frazione odierna, da Colico a Colico, si entrerà in Lombardia: tracciato che non presenta insidie, per una giornata che può essere considerata una sorta di quiete prima della tempesta. Andiamo a scoprire percorso, altimetria e favoriti di oggi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.00: C’E’ IL COL DE LA LUSETTE!

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA UNDER23 (3 SETTEMBRE)

PERCORSO

Tappa quasi completamente pianeggiante e, di conseguenza, ghiotta occasione per i velocisti. I chilometri da percorrere saranno 157,1, con partenza e arrivo entrambi a Colico, piccolo comune in provincia di Lecco. Si tratta di una frazione spettacolare dal punto di vista paesaggistico, che comprende anche il giro completo del lago di Como.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Come detto in precedenza, il percorso odierno non lascia spazio a troppi dubbi: sarà volata. Favoriti, dunque, gli sprinter del gruppo: in primo piano il belga Jordi Meuus (SEG Racing Academy) e l’italiano Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior), che ha già trionfato in occasione della seconda e della terza tappa. Altri nomi da tenere ben presenti sono Jonathan Milan (Cycling Team Friuli), vincitore ieri, il britannico Jake Stewart (Groupama FDJ Continental) e il belga Arne Merit (Lotto-Soudal U23).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giro d’Italia U23

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità