Ciclismo
Giro Rosa 2020: Annemiek van Vleuten devastante! Tappa e maglia nonostante una foratura nel finale
Era la grande favorita della vigilia e, nonostante la sfortuna, non ha tradito le aspettative. Annemiek van Vleuten inizia già a far sul serio dalla seconda tappa del Giro Rosa 2020: l’olandese, detentrice del titolo, si porta a casa il successo nella frazione partita da Paganico e giunta dopo 124 chilometri in quel di Arcidosso, andando già a vestire la Maglia Rosa di leader della classifica generale.
Molto acceso il finale, con le big che si sono sfidate in un testa a testa. Sono andate via in quattro a 10 chilometri dall’arrivo: Anna van der Breggen (Boels Dolmans), Katarzyna Niewadoma (Canyon SRAM) e Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ), oltre alla già citata van Vleuten, che in un secondo momento si è messa in proprio staccando le rivali. Una foratura ha però fermato la corsa della campionessa del mondo: nonostante ciò, la vincitrice dei recenti Europei di Plouay ha ripreso le avversarie e nuovamente è andata in solitaria verso il traguardo.
Seconda a 1’16” van der Breggen, terza Niewiadoma, poi Ludwig. Niente da fare per Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) che ha perso contatto in Maglia Rosa.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Pagni