Seguici su

Golf

Golf, Dustin Johnson e Jon Rahm si dividono la testa al Tour Championship 2020. Rimonta di Rory McIlroy

Pubblicato

il

Si è concluso ad Atlanta, in quel dell’East Lake Golf Club, il primo giro del Tour Championship, l’evento che conclude la stagione 2019-2020 del PGA Tour, pur condizionata da tutti i fattori ben noti, e di conseguenza anche i playoff della FedEx Cup. Il format è quello della partenza a score già fissati in modo proporzionale rispetto alla classifica per i 30 che si sono qualificati, così Dustin Johnson, che era primo nella classifica della FedEx Cup, è partito da -10, con gli ultimi cinque pari con il par.

Johnson mantiene la testa, con il -13 che ne testimonia un -3 di giornata, ma a raggiungerlo c’è lo spagnolo Jon Rahm, che con il -5 trovato si pone in una posizione di favore, al momento, circa la possibilità di scalzarlo al numero 1 del mondo (questa settimana è l’unico che può farlo). Mantiene le distanze anche l’altro americano Justin Thomas, terzo a -11 (-4 nel primo giro), ma i veri colpi di mano sono di Rory McIlroy e Abraham Ancer: il nordirlandese e il messicano risalgono rispettivamente a -9 e a -7 con i loro -6 di giornata: per loro quarto e quinto posto.

Sesta posizione per gli americani Xander Schauffele, Webb Simpson e Brendon Todd e il sudcoreano Sungjae Im, tutti a -6 totale, mentre il decimo posto è preda degli americani Daniel Berger e Lanto Griffin, dell’inglese Tyrrell Hatton e dell’australiano Mark Leishman. Scende il campione del PGA Championship Collin Morikawa, 14° a -4 con +1 di giornata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità