Golf

Golf, Garrick Higgo trionfa per la prima volta in carriera all’Open de Portugal 2020. Federico Maccario, 48°, miglior azzurro

Pubblicato

il

Il sudafricano Garrick Higgo entra nel circolo dei vincitori grazie al successo all’Open del Portugal 2020. Mentre tutto il mondo del golf è focalizzato sullo US Open 2020 che sta per concludersi a Winged Foot (USA), a causa del concentrato calendario di questa travagliata stagione, anche lo European Tour ha proseguito la propria programmazione parallela. In Portogallo è così andato in scena l’Open con un field di bassa caratura, che ha regalato la chance a tanti atleti di secondo piano di andare a cercare ancora con maggior vigore un importante trofeo.

Il percorso del Royal Óbidos Spa & Golf Resort ha riservato comunque un test tutt’altro che scontato ai partecipanti, con l’oscurità che ha scombinato i piani del regolare fine settimana e complicato le cose. Alla fine però è stato il giovane ventunenne sudafricano, che è emerso con carattere lungo le quattro giornate, ad imporsi in controllo con lo score di -19, anche se con una sola lunghezza di margine sul primo degli inseguitori, che è risultato essere lo spagnolo Pep Angles (-18). I due erano partiti appaiati dopo il terzo round, ma Higgo oggi è stato più incisivo con un -7 di giornata, costruito nelle front 9, che gli ha permesso di scappar via e non lasciare scampo al rivale iberico, nonostante il suo tentativo finale con birdie alla 16, 17 e 18.

Proseguendo con la classifica finale, in terza posizione troviamo un altro sudafricano, Geroge Coetzee (-15), che con un ottimo -6 di giornata rimane di un colpo davanti al terzetto composto dallo svedese Jens Dantorp, dallo spagnolo Carlos Pigem e dall’inglese Andrew Wilson. Per quanto riguarda i tre azzurri presenti in questo weekend portoghese, invece, tutti già lontani dalle posizioni di vertice, il migliore è stato Federico Maccario. Un round in pari con il par di giornata gli ha infatti permesso di restare a -3 e di concludere appena dentro ai primi cinquanta, in 48ma posizione. Enrico Di Nitto chiude il proprio torneo in 74ma piazza con un +2 finale, mentre l’ultimo dei giocatori che hanno passato il taglio è Aron Zemmer (+5).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse / Olycom

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version