Golf
Golf, PGA Tour 2020-2021: Hudson Swafford resta primo in solitaria al termine del secondo round del Corales Puntacana Resort & Golf Championship
Con un ottimo round da -5 Hudson Swafford saluta la compagnia e si attesta in solitaria al comando della leaderboard del Corales Puntacana Resort & Golf Championship (montepremi 3 milioni di dollari). L’evento minore del PGA Tour vede l’americano al comando con lo score di -12 (132 colpi), due lunghezze meglio dei connazionali Luke List, Sean O’Hair e Justin Suh. Proprio List si è distinto come uno dei migliori del venerdì chiudendo il round con il punteggio di -7 e recuperando così ben 27 posizioni.
Sul percorso par 72 del Corales Golf Club di Punta Cana (La Altagracia, Repubblica Dominicana) troviamo in quinta piazza con il punteggio di -9 l’austriaco Sepp Straka, il cinese Xinjun Zhang, il canadese Mackenzie Hughes e lo statunitense Adam Long. Anche per quest’ultimo il -7 di giornata vale la palma di migliore del venerdì.
Chiudono infine la top ten al nono posto con -8 gli americani Sam Burns, Patrick Rodgers, Kelly Kraft, James Hahn, Joseph Bramlett e Tyler McCumber. Soltanto -2 e ben 8 posizioni perse per l’australiano Cameron Percy. L’oceanico occupa ora il 15° posto con -7. Sprofonda anche lo statunitense Jamie Lovemark, 21° con -6 dopo un’ottima prima tornata. Stesso punteggio per l’argentino Emiliano Grillo, che però risale evitando lo spettro del cut grazie ad un buon -4 di giornata. Venerdì da dimenticare per uno dei leader del round d’esordio. Parliamo dell’americano Scott Harrington, scivolato in 30ma piazza (-5) al termine di un disastroso +2.
Nulla da fare infine per il nordirlandese Graeme McDowell. Il campione in carica non riesce a superare il taglio fermandosi a -1 in compagnia del venezuelano Jhonattan Vegas e del sudafricano Branden Grace. Domani spazio al terzo round che potrà scremare la classifica nelle parti alte.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse