Indycar
IndyCar, Mid-Ohio race-2: Colton Herta vince per la seconda volta in carriera
L’americano Colton Herta vince la seconda prova del doubleheader di Mid-Ohio, undicesimo atto dell’IndyCar Series. Il giovane pilota di casa Andretti ha controllato gran parte dell’evento, difendendosi nel finale dal ritorno del californiano Alexander Rossi. Per Herta si tratta della prima affermazione in questo 2020, la seconda in carriera.
La corsa, come del resto gara-1, non ha avuto grossi colpi di scena ad eccezione di un testacoda di Scott Dixon nel corso delle prime tornate. Il neozelandese di casa Ganassi ha perso il controllo della propria vettura in curva 1 ed ha perso ogni possibilità di ipotecare quasi definitivamente la stagione.
La manifestazione, seppur non molto entusiasmante, è rimasta incerta fino all’ultimo giro con Rossi che ha cercato in tutti i modi di accorciare il gap da Herta. Quest’ultimo è stato perfetto nel finale ed è riuscito a completare l’evento con 1″5 di vantaggio sul rivale. Terzo posto per Ryan Hunter-Reay (Andretti), davanti a Graham Rahal (Rahal) ed a Marcus Ericsson (Ganassi). Il prossimo appuntamento dell’IndyCar Series sarà sul tracciato di Indianapolis, dove è indetto l’ultimo doubleheader del 2020.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MOTORI
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse