Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020: Giorgi, Paolini, Cocciaretto, Venus Williams e Azarenka wild card per il tabellone femminile

Pubblicato

il

Sono state comunicate le cinque wild card in dote all’organizzazione degli Internazionali d’Italia 2020 per il tabellone principale femminile. Tre sono gli inviti rivolti a giocatrici italiane e due, come da tradizione, ma anche come da disposizioni WTA, a giocatrici internazionali.

Per quanto riguarda il comparto tricolore, saranno Camila Giorgi, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto a non dover passare dalle forche caudine delle qualificazioni: alle numero 1 e 2 d’Italia, dunque, si aggiunge colei che, allo stato attuale delle cose, è la più quotata delle giocatrici del futuro azzurro, che ha raggiunto i quarti al WTA di Palermo e la finale al 125K di Praga dopo la ripresa.

Altre due wild card sono state concesse a due icone del tennis femminile recente: una è Venus Williams, la cui carriera non ha bisogno di presentazioni e il cui legame con il Foro Italico è abbastanza antico da vantare una vittoria nel 1999, e l’altra è Victoria Azarenka. La bielorussa è oltretutto ancora in corsa negli US Open, dove è giunta questa notte ai quarti di finale, che negli Slam le mancavano dal 2016.

Nel tabellone di qualificazione, gli inviti vanno a Sara Errani, Martina Trevisan, Giulia Gatto-Monticone e Jessica Pieri.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version