Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020, il tabellone di Jannik Sinner: i prossimi avversari sul cammino dell’azzurro

Pubblicato

il

La straordinaria vittoria su Stefanos Tsitsipas ha aperto le porte a Jannik Sinner degli ottavi finale agli Internazionali d’Italia 2020. Per la prima volta in carriera l’altoatesino è entrato tra i migliori sedici in un Masters 1000, confermando la straordinaria crescita avuta nelle ultime due stagioni. Un risultato eccezionale per il tennis italiano, che aveva già festeggiato le qualificazioni di Matteo Berrettini e Stefano Travaglia (si affronteranno) ed attende ancora di conoscere l’esito dei match di Fognini, Cecchinato, Musetti e Sonego.

Sinner adesso se la dovrà vedere con il vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov e il giapponese Yoshihito Nishioka. Sicuramente favorito il numero 22 del mondo, ma il tennista asiatico ha già sorpreso con la netta vittoria in due set sul serbo Kecmanovic. Qualunque sia l’avversario comunque Sinner avrà certamente grandi possibilità di volare addirittura ai quarti di finale.

Con entrambi non ci sono precedenti, ma il Sinner visto quest’oggi contro Tsitsipas ha davvero impressionato e fa ben sperare in ottica del prossimo match. Un eventuale successo aprirebbe le porte dei quarti all’azzurro, dove la speranza dell’Italia è quella di avere un incredibile derby con Fabio Fognini. Il ligure, però, non è nelle migliori condizioni dopo la doppia operazione alle caviglie e, dunque, il più indicato ad arrivare ai quarti in quella porzione di tabellone è il canadese Dennis Shapovalov. 

Guardando ancora più avanti il sogno è una semifinale contro Rafael Nadal, anche se quest’ultimo è chiamato stasera ad un difficile esordio con Pablo Carreno Busta. In ogni caso Sinner dovrà pensare solo partita per partita, cullando magari l’idea di una fantastica impresa al Foro Italico.

Quante posizioni guadagna Jannik Sinner nel ranking Atp? L’azzurro scala la classifica con gli ottavi a Roma!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version