Senza categoria
Internazionali d’Italia 2020: il tabellone maschile. Berrettini e Fognini iniziano dal secondo turno, Sinner pesca Paire
Giornata di sorteggi per gli Internazionali d’Italia 2020 di tennis. Il torneo del Foro Italico ha svelato i propri tabelloni (maschile e femminile) e, soffermandoci sugli impegni degli uomini, vale la pena illustrare il quadro della situazione.
Anzitutto partiamo dagli italiani. Matteo Berrettini (testa di serie n.4) e Fabio Fognini (testa di serie n.7) inizieranno direttamente dal secondo turno, beneficiando del bye. Il romano, inserito nello stesso quarto del belga David Goffin (testa di serie n.6), incrocerà il vincente della sfida tra il tedesco Jan-Lennard Struff e un qualificato, mentre il ligure facente parte del quarto del greco Stefanos Tsitsipas se la vedrà con il vincente della partita tra il sudafricano Kevin Anderson e il francese Ugo Humbert. Per quanto riguarda Salvatore Caruso, il siciliano inizierà affrontando un qualificato e, in caso di vittoria, si troverà sulla sua strada il n.1 del mondo Novak Djokovic in un confronto ai limiti dell’impossibile, mentre Gianluca Mager giocherà contro la testa di serie n.15 Grigor Dimitrov. Stefano Travaglia affronterà l’americano Taylor Fritz, con un precedente tra i due in ATP Cup favorevole all’azzurro a inizio di questa stagione. Lorenzo Sonego, invece, se la vedrà con il georgiano Nikoloz Basilashvili, apparso decisamente in ritardo di condizione in questo ritorno sui campi.
Molto difficile il percorso di Jannik Sinner che giocherà nel 1° turno contro il francese Benoit Paire, contro cui si era cimentato sull’hard di Auckland (sconfitta). In caso di successo, il giovane altoatesino sfiderà Tsitsipas e sarà anche questo un remake visto quanto accaduto l’anno passato proprio a Roma, con il successo dell’ellenico. Da notare tante assenze, visto quanto è accaduto e sta accadendo negli US Open (forfait del russo Daniil Medvedev e di Dominic Thiem). In compenso ci sarà l’esordio dopo la pausa per la pandemia del n.2 del mondo Rafael Nadal che scenderà in campo nel secondo turno contro il semifinalista proprio a New York Pablo Carreno-Busta in un impegno non semplice per entrambi.
IL TABELLONE COMPLETO MASCHILE – INTERNAZIONALI D’ITALIA 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse