Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020: Matteo Berrettini vince il derby con Stefano Travaglia e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2020. Il tennista romano ha fatto suo il derby tutto italiano contro Stefano Travaglia, superato al termine di una sfida combattuta e che si è decisa dopo due tie-break. Si tratta del secondo quarto in carriera per Berrettini in un Masters 1000, dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno a Shanghai, ma è il primo nel torneo di casa; mentre Travaglia saluta Roma dopo un ottimo torneo e con il best ranking in tasca.

Berrettini parte fortissimo nel match, strappando subito la battuta in apertura a Travaglia. Con il passare dei game anche il marchigiano prende coraggio, mentre il romano sbaglia molto e regala il controbreak al connazionale. Nel quinto gioco Travaglia si trova sotto per 0-40, ma riesce ad annullare tutte e tre le palle break, portandosi avanti nel set. Non ci sono più occasioni per chi risponde e di conseguenza si va al tie-break. Berrettini scappa sul 3-0, poi resta in vantaggio sul 5-4 e alla fine chiude 7-5. 

Anche nel secondo set si continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio. Travaglia gioca bene e fa la sua partita, mentre Berrettini commette qualche errore di troppo e non riesce ad incidere troppo con il suo dritto. Il romano, però, ritrova finalmente la risposta nell’ottavo game e conquista il break che lo porta a servire per il match. Travaglia non molla ed ottiene l’inaspettato controbreak, pareggiando i conti poi sul 5-5. Si va ancora al tie-break, che viene totalmente dominato da Berrettini per 7-1.

Nei quarti di finale Berrettini partirà favorito con il prossimo avversario, che verrà fuori dal match tra il norvegese Casper Ruud, appena affrontano dal romano a New York, ed il croato Marin Cilic. Sicuramente una bella occasione di centrare la semifinale nel torneo di casa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità