Senza categoria

Internazionali d’Italia a 11-12 giorni dal 2022? C’è l’idea dell’ATP che coinvolgerebbe non solo Roma

Pubblicato

il

Roma potrebbe avere un tabellone più ampio e un arco di tempo maggiore nel quale far giocare gli Internazionali d’Italia a partire dal 2022. C’è un piano di 92 pagine nelle mani dell’ATP che mostra come si possa accordare più tempo non solo al Masters 1000 romano (il che avrebbe riflessi positivi anche sul torneo femminile), ma anche a quello di Madrid, che lo precede in calendario, e a quello di Shanghai.

I tabelloni sarebbero allargati, non più a 56, ma a 64 giocatori, con giorni in più di riposo per i big che, di solito, attualmente cominciano il mercoledì. Non si potrebbe comunque arrivare ad avere 96 giocatori perché non ci sono le adeguate possibilità in termini di campi, al contrario di Indian Wells e Miami che hanno delle possibilità praticamente infinite (tant’è vero che, in Florida, dal 2019 ci si è spostati da Crandon Park all’area dell’Hard Rock Stadium per via di tante beghe).

Un’evoluzione, dunque, che si potrebbe dover tenere d’occhio in futuro, assieme ad altri dettagli dei quali sarà possibile conoscere il dispiegamento in un prossimo futuro, o almeno questo è quel che si spera. Per il momento, Andrea Gaudenzi e Massimo Calvelli ragionano sugli assi che hanno nelle loro maniche.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version