Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2020: Berrettini e Sinner cercano risposte. Tutti gli azzurri in tabellone

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per l’edizione 2020 degli Internazionali d’Italia di tennis. Scenderanno in campo sulla terra rossa del Foro Italico i migliori tennisti del circuito Atp. Gli italiani gridano vendetta dopo il fallimento nello Slam americano, il migliore degli azzurri agli US Open è stato Matteo Berrettini eliminato da Andrey Rublev agli ottavi.

Il tennista romano andrà a caccia del riscatto, con l’intento di fare meglio rispetto alla scorsa edizione dove si è fermato al terzo turno sconfitto dall’argentino Diego Schwartzman. Per il numero 8 del ranking Atp il torneo di casa sarà un banco di prova importante, prima di tutto a livello fisico, visto il repentino cambio di superficie e poi a livello tecnico, per comprendere se sia riuscito ad adattare nella maniera giusta il suo gioco alla terra rossa.

Anche Jannik Sinner andrà a caccia di risposte agli Internazionali d’Italia. Il giovane tennista azzurro anche se è uscito al primo turno nello Slam americano è stato autore di una partita di altissimo livello ed è stato eliminato da Karen Khachanov solo per colpa di un infortunio. Purtroppo nella prima uscita sulla terra rossa, nell’Atp 250 di Kitzbuhel è stato sconfitto al secondo turno da Laslo Djere. Sinner è sembrato in difficoltà a livello fisico e in una giornata tutt’altro che positiva.

Grande curiosità intorno a Fabio Fognini rientrato con una sconfitta a Kitzbuhel, il tennista di Arma di Taggia è sembrato molto lontano dalla condizione ideale, ricordiamo che è reduce da un’operazione e quello in terra austriaca è stata la sua prima partita dopo l’intervento alle caviglie. Lorenzo Sonego potrebbe sfruttare le sue doti su questa superficie per fare un buon percorso agli Internazionali d’Italia 2020.

Gli altri azzurri presenti nel tabellone principale del torneo che si disputerà sui campi del Foro Italiaco sono: Salvatore Caruso, grande protagonista agli US Open dove è arrivato fino al terzo turno, Gianluca Mager che cercherà di replicare l’exploit ottenuto nel torneo di Rio de Janeiro dello scorso febbraio e Stefano Travaglia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità