Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2020: il tabellone di Rafael Nadal. Il primo avversario è Carreno-Busta al secondo turno. Possibile incrocio con Tsitsipas in semifinale

Pubblicato

il

E’ stato sorteggiato ieri il tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2020 che come da tradizione si disputeranno sui campi del Foro Italico a Roma. Il grande favorito al trionfo finale è ovviamente Rafael Nadal. Il maiorchino è stato capace di vincere il torneo per ben 9 volte negli ultimi 15 anni.

Il numero due del mondo affronterà nel suo match d’esordio, al secondo turno visto il bye concesso per il primo, il connazionale  Carreno-Busta che ha usufruito del vantaggio offerto ai semifinalisti degli US Open e salterà a sua volta il primo turno. Una sfida subito molto interessante per comprendere quale sia lo stato di salute di Nadal che ha preferito saltare lo slam statunitense per concentrarsi sulla stagione sulla terra rossa.

Agli ottavi di finale per il 34enne nativo di Manacor potrebbe esserci Milos Raonic, a patto che il canadese riesca a superare prima Adrian Mannarino e poi Dusan Lajovic. Ai quarti i due più accreditati per incrociare Nadal sono Diego Schwartzman, che ad onor del vero non è sembrato in un gran periodo di forma, e Andrey Rublev, che ha ben figurato agli US Open ma bisognerà capire come il suo gioco si adatterà ai campi del Foro Italico.

In semifinale potrebbe profilarsi un’interessantissima sfida con Stefanos Tsitsipas o magari in caso di exploit, difficilmente pronosticabile vista la sua condizione fisica, un incrocio suggestivo con Fabio Fognini. Ovviamente il più accreditato insieme a Nadal per la finale è Novak Djokovic, a caccia del riscatto dopo la brutta figura rimediata a New York. Nella parte alta del tabellone potrebbero farsi largo anche Matteo BerrettiniDavid Goffin che incontrerebbero il numero 2 del mondo solo in finale visto che Nadal sarà impegnato nella parte bassa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità