Baseball

Italian Baseball Series 2020, Mario Chiarini dopo gara6: “Ci prendiamo 24 ore per decidere il partente di gara7”

Pubblicato

il

Gioia comprensibile a San Marino dopo gara6 di finale scudetto. La bella, quella partita decisiva agognata, è lì, a 48 ore di distanza e con la prospettiva del fuoco e delle fiamme. Mario Chiarini questo lo sa, e ai microfoni della FIBS esterna sia la gioia che le questioni future.

Queste le sue parole: “Abbiamo giocato una partita ottima, non potevo chiedere di meglio. Siamo partiti contratti, ma preso il punto abbiamo reagito subito. Con una no-hit combinata, addirittura! Onestamente siamo molto scaramantici e abbiamo guardato solo alla fine il pitching chart, e ce ne siamo resi conto. La no-hit è una bella cosa, anche per il pubblico, vederla. Domani lavoriamo sul raddoppiare il cuore: è gara7, si dà tutto. Adesso sono le motivazioni che contano, quanto sei disposto a dare. Dovremo giocare out dopo out: sono 10 gironi che siamo in giro e adesso dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Ci prendiamo 24 ore per decidere il partente, è ovvio che Maestri è quello che riposato più di tutti, come partente, non si possono fare solo conti di aritmetica o di giorni di riposo, è anche una questione di esperienza nel gestire partite così. Domani siamo qui al campo e decideremo“.

Risponde Lele Frignani, il manager della Fortitudo UnipolSai Bologna: “Abbiamo avuto diverse occasioni nei primi due inning, potevamo andare più avanti, ma non ci siamo riusciti. Scotti ha accusato un problema alla schiena, sicuramente non sarà a disposizione domani. Penso sia la temperatura, calata improvvisamente, perché sono lanciatori ben allenati e non vedo altri motivi“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version