Senza categoria

Jannik Sinner batte Tsitsipas: “Sapevo di potercela fare. Mentalmente sono cresciuto”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2020 grazie alla bellissima vittoria sul greco Stefanos Tsitsipas, attuale numero 6 al mondo. L’azzurro ha regolato il fortissimo ellenico in tre set e può così proseguire la sua avventura sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, al prossimo turno se la dovrà vedere o contro il bulgaro Dimitrov o contro il giapponese Nishioka.

Il 19enne ha giocato molto bene contro un avversario di grande rango e ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky: “Non era facile perché io sono partito molto solido. Sapevo che lui faceva la prima partita sulla terra, sapevo che faceva fatica e l’ho fatto giocare di più nel primo set e fino al 5-2. Poi ho messo qualche seconda, lui ha fatto un paio di risposte buone. Poi sono state bravo sul 6-5 e vedere cosa succedeva nel tie-break, abbiamo sbagliato entrambi perché c’erano tensione e vento. Nel terzo set sono stato molto forte mentalmente perché non era la cosa più semplice ripartire“.

Jannik Sinner ha proseguito: “L’obiettivo resta sempre quello di migliorarsi. L’anno scorso era più un test, quest’anno sapevo di poterlo battere e di giocare a un livello pari. Non metto in dubbio che sono migliorato, con tutte le ore di allenamento. Io e il mio team siamo molto contenti di crescere sempre“. A concludere: “In cosa sono migliorato? In tante cose. Oggi stavo molto sul servizio e sul cambiarlo, siamo migliorati molto. Credo che mentalmente, anche come persona, sono cresciuto. Non dico che mi sono migliorato solo col dritto o col rovescio perché in un anno puoi fare tanto, poi quest’anno abbiamo fatto tanto lavoro: non si vede ancora in campo, ma sarà una questione di tempo“.

Quante posizioni guadagna Jannik Sinner nel ranking Atp? L’azzurro scala la classifica con gli ottavi a Roma!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version