Seguici su

Diretta Live MotoGP

LIVE Moto2, GP Catalogna 2020 in DIRETTA: LUCA MARINI VINCE! Allungo nel Mondiale. Di Giannantonio 3°, Bastianini 6°

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DELLA MOTOGP

Grazie a tutti per averci seguito in questa calda gara della Moto2 vinta da Luca Marini. Buon proseguimento di giornata, rimanete con noi per la gara della MotoGP.

14.03 CLASSIFICA GENERALE. Luca Marini in testa con 150 punti, Enea Bastianini insegue a 130, Marco Bezzecchi è terzo a 114. Sam Lowes ne ha 103, Jorge Martin è fermo a 79 ed è fuori dai giochi. Mancano sei gare al termine della stagione.

14.02 Quella di oggi è la quarta vittoria consecutiva di un italiano in Moto2.

14.01 Luca Marini ha dunque vinto il GP di Catalogna 2020, nona tappa del Mondiale Moto2 andata in scena a Barcellona. Il centauro italiano ha preceduto il britannico Sam Lowes e l’altro azzurro Fabio Di Giannantonio. A seguire Navarro e Roberts. Enea Bastianini è sesto appena davanti a Marco Bezzecchi. In top-10 anche Canet, Ramirez e Schroetter.

13.59 Luca Marini ha conquistato la terza vittoria stagionale dopo il GP di Spagna e il GP di San Marino. L’alfiere dello Sky Racing Team VR46 allunga in testa alla classifica generale: primissimo con 150 punti, ora Enea Bastianini è attardato di 20 punti! Marco Bezzecchi è a -36!

Luca Marini ha trionfato al Montmelò, ha conquistato il GP di Catalogna. Il leader del Mondiale ha allungato in testa alla classifica generale. Apoteosi dopo uno spettacolare duello corpo a corpo con Sam Lowes. Fabio Di Giannantonio è brillante terzo davanti a Navarro e Roberts. Enea Bastianini 6°, Marco Bezzecchi 7°.

TRIONFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LUCA MARINI HA VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! MAGISTRALE SUCCESSO DEL CENTAURO ITALIANO! Il tricolore sventola a Barcellona!

INIZIA L’ULTIMO GIRO! Luca Marini in testa con 1” su Lowes! VAI A PRENDERTI LA VITTORIAAAAAAAAAAA! Di Giannantonio terzo, Bastianini 6°, Bezzecchi 7°.

SIIIIIIIIIII! LOWES VA LUNGOOOOOOOOOOOOOO! SCAPPA LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAA! MARINI PER LA VITTORIAAAAAAAAAAAAAA!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! SORPASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LUCA MARINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! DAVANTIIIIIIIIIIIII! SPAZIALE INFILATA IN FONDO AL DRITTOOOOOOOOOOO! ORA VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Mancano dieci chilometri scarsi.

20/22 Ultimi due giri. LUCA MARINI STUDIA LOWES! Cerca la porta per operare il sorpasso negli ultimi chilometri. Di Giannantonio 3° con 0.8 su Navarro. Bastiani 6° a 0.5 da Roberts.

19/22 Lowes prova a strappare, ma Luca Marini non ne vuole sentire parlare! L’italiano è a due decimi dal britannico, lotta senza quartire per la vittoria! Di Giannantonio ora è un po’ in sofferenza, ha soltanto sei decimi su Navarro. Bastianini 6°, Bezzecchi 9°.

Bastianini sorpassa Fernandez e si porta in sesta posizione, è a 7 decimi da Roberts e a 1.5” da Navarro. Di Giannantonio tranquillamente terzo.

18/22 Ultimi quattro giri. Sam Lowes sembra averne un po’ di più, ma Luca Marini si sta superando e resta lì. Ha fatto il suo giro veloce in gara! Bastianini sempre 7°, ma può sorpassare Fernandez.

17/22 LUCA MARINI COL CUORE! Rimane aggrappato con le unghie a Sam Lowes, è lì a 2 decimi e ci potrebbe provare. Di Giannantonio, Navarro, Roberts a seguire con posizioni ormai cristalizzate. Bastianini 7° in scia a Fernandez, Bezzecchi 9°.

16/22 Sam Lowes pizzica due “verdi” nel suo tentativo di fuga, ma Luca Marini non lo lascia fuggire ed è lì a 2 decimi. Di Giannantonio 3° con 1.5” su Navarro e Roberts. Bastianini 7° dopo il sorpasso subito da Fernandez, Bezzecchi 9° superato da Canet.

Luca Marini deve lasciare andare Lowes, in poche curve ha già preso tre decimi.

SAM LOWES HA SUPERATO LUCA MARINI. All’inizio del giro il britannico è entrato, il marchigiano non ha potuto nulla.

15/22 Luca Marini sontuoso nella difesa, chiude benissimo le porte su Lowes in un paio di circostanze. Bastianini scivola in settima piazza, superato da Fernandez.

14/22 Niente da fare. Lowes risponde prontamente a Luca Marini, recupera tre decimi in un giro e si porta a un paio di decimi dal leader della gara. Questi due piloti lotteranno per la vittoria. Ora Di Giannantonio è terzo a 2”, Roberts ha superato Navarro per il quarto posto. Bastianini 6°, Bezzecchi 8°.

13/22 LUCA MARINI! Guadagna un decimino su Lowes e prova a respirare! Ha mezzo secondo sul britannico, che forse sta faticando. Di Giannantonio ora ha 1.8” di ritardo. Bastianini sesto, ora tallonato da Fernandez e Bezzecchi.

12/22 Jorge Martin è caduto, ma era già nelle retrovie. Luca Marini sempre in testa, in scia ha l’agguerrito Sam Lowes. Di Giannantonio ora è comodamente terzo, Roberts e Navarro si sfidano per la quarta piazza. Bastianini sesto, Bezzecchi ottavo.

11/22 Siamo a metà gara. Sam Lowes ha riacciuffato Luca Marini, ora il centauro dello Sky Racing Team dovrà difendersi. Di Giannantonio terzo a 1.1”, Roberts e Navarro a 2.2”. Bastianini sesto dopo l’errore di Canet, Bezzecchi sale in ottava piazza.

10/22 Sam Lowes va troppo veloce, guadagna giro dopo giro. Il britannico ora è a cinque decimi da Luca Marini! L’italiano dovrà sudare tantissimo nella seconda parte di gara se vorrà vincere. Di Giannantonio terzo a 1.1”, poi Roberts e Navarro a 2”. Bastianini settimo, Bezzecchi nono a 1” da Fernandez.

Bezzecchi passa Luthi ed è nono, ora ha messo nel mirino Fernandez e Bastianini.

9/22 LUCA MARINI IN TESTA, deve difendersi. Lowes è velocissimo e si è portato a 8 decimi di distacco. Di Giannantonio ora è terzo da solo, con 1 secondo su Roberts e Navarro. Bastianini settimo, Bezzecchi 10° in scia a Luthi.

8/22 Giro veloce di Sam Lowes, che cerca di recuperare su Luca Marini. Ora l’italiano ha 9 decimi sul britannico. Di Giannantonio terzo a 1.4, Roberts supera Navarro per la quarta posizione. Bastianini settimo dietro a Canet e tallonato da Fernandez. Bezzecchi 10°.

7/22 LUCA MARINI RESPIRA! Al comando con 1.3 su Lowes e Di Giannantonio! L’entrataccia di Lowes ha aiutato il fratello di Valentino Rossi. Bastianini 7°, Bezzecchi 11°

BRIVIDIIIIIII! Lowes tenta l’entrata su Di Giannantonio, sfiorato il contatto. L’italiano conserva la seconda piazza, ma Luca Marini ne approfitta e allunga: 1.3 di vantaggio!

6/22 Luca Marini al comando, Di Giananntonio in scia. Lowes si è messo negli scarichi degli italiani, Navarro a 1.8 e in crisi. Bastianini superato da Vierge, settimo. Bezzecchi 12mo.

Bezzecchi commette un errore: va lunghissimo e scivola in 13ma posizione. Bastianini ora è sesto.

Problema tecnico per Dixon, si deve ritirare.

Sam Lowes è indemoniato! Supera Navarro ed è terzo a mezzo secondo da Marini! Il britannico è velocissimo!

5/22 Luca Marini conserva un paio di decimi su Di Giannantonio, Navarro è terzo ma ora Lowes è a sei decimi dal battistrada! Bezzecchi è stato superato da Dixon ed è settimo appena davanti a Bastianini.

4/22 Luca Marini, Di Giannantonio e Navarro girano in fotocopia, ma Lowes recupera tre decimi in un colpo solo! Bezzecchi quinto, Bastianini ottavo ma è tallonato da Vierge.

3/22 Luca Marini braccato strettissimo da Di Giannantonio e Navarro! Lowes è a 1”, ma sta girando molto veloce. Bezzecchi quinto, Bastianini ottavo.

Lowes infila Bezzecchi, che scivola così in quinta posizione. Il britannico ha preso un po’ di margine.

Bastianini è in evidente difficoltà, viene superato anche da Dixon ed è ottavo.

2/22 Luca Marini tenta di imporre il proprio ritmo, ma le Speed-Up di Di Giannantonio e Navarro non lo mollano. Bezzecchi quarto tallonato da Lowes e Roberts (giro veloce), Bastianini settimo.

Bastianini perde un’altra posizione, è stato infilato da Roberts. Ora è settimo.

Lowes ha superato Bastianinin alla prima staccata.

1/21 Luca Marini sta cercando di allungare, ma Di Giannantonio e Navarro non lo fanno scappare. I primi tre hanno già 1” di vantaggio su Bezzecchi e Bastianini, tallonati da Lowes.

Luca Marini ddavanti a Fabio Di Giannantonio e a Jorge Navarri, Marco Bezzecchi quarto davanti a Enea Bastianini!

Enea Bastianini è scattato come un cannone! Ha recuperato cinque posizioni ed è sesto subito dietro a Bezzecchi!

Luca Marini parte a razzo! Giro benissimo alla prima curva.

13.20 PARTITO IL GP DI CATALOGNA!

13.18 Partito il giro di ricognizione.

13.16 I piloti sono sulla griglia di partenza, tra pochi istanti il giro di ricognizione.

13.14 In questo fine settimana rientra lo spagnolo Jorge Martin dopo aver saltato le due gare di Misano a causa della positività al Covid-19, ma ora è a 46 punti di distacco da Marini in classifica generale. Scatterà in 13ma posizione.

13.12 Il passo di gara di Luca Marini è stato impressionante per tutto il weekend, il fratello di Valentino Rossi ha tutte le carte in regola per imporsi e per provare ad allungare nel Mondiale.

13.10 Dieci minuti all’inizio della gara.

13.08 Bastianini ha vinto tre gare in stagione e ha collezionato anche due terzi posti. Luca Marini ha vinto due gare ed è stato due volte secondo. Bezzecchi ha vinto una gara, oltre ad altri tre podi.

13.06 Luca Marini è reduce da una vittoria e da un quarto posto a Misano, Bastianini da un terzo e un primo posto in Romagna, Bezzecchi da un doppio secondo posto.

13.04 Luca Marini è il leader del Mondiale con 125 punti, 5 in più di Bastianini e 20 in più di Bezzecchi.

13.02 Enea Bastianini dovrà invece cercare una difficile rimonta dall’undicesimo posto. L’alfiere della Italtrans Racing è in qurta fila tra l’australiano Remy Gardner e lo svizzero Thomas Luthi. In terza fila lo statunitense Joe Roberts e gli spagnoli Marcos Ramirez e Xavi Vierge.

13.00 In seconda fila due italiani: Fabio Di Giannantonio (quarto) e Marco Bezzecchi (sesto, compagno di squadra di Luca Marini), tra loro il britannico Jake Dixon.

12.58 In prima fila ci saranno anche lo spagnolo Jorge Navarro e il britannico Sam Lowes, avversari molto temibili per il nostro portacolori.

12.56 Luca Marini scatterà dalla pole-position ed è il grande favorito della vittoria. Il centauro dello Sky Racing Team VR46 ha tutte le carte in regola per puntare al successo.

12.54 In mattinata è andato in scena il warm-up, Luca Marini ha stampato il miglior tempo davanti a Sam Lowes e a Jorge Martin. Sesto Enea Bastianini, nono Marco Bezzecchi.

12.52 Si corre a Barcellona, la gara incomincerà alle ore 13.20.

12.50 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIV del GP di Catalogna 2020, nona tappa del Mondiale Moto2.

LA CRONACA DEL WARM-UP DELLA MOTO2

10.35: Appuntamento alle 13.20 per la gara e ci sarà da divertirsi. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

10.33: Non stupisce l’andamento di questo warm-up in Moto2, con Luca Marini che ottiene il best-time in 1’43″924 a precedere Sam Lowes (+0″122) e lo spagnolo Jorge Martin (+0″226). Bastianini chiude in sesta piazza a 0″456 e Bezzecchi in nona a 0″537.

10.31: Di seguito l’ordine dei tempi:

1
10
L. MARINI
1:43.924
2
22
S. LOWES
+0.122
3
88
J. MARTIN
+0.226
4
44
A. CANET
+0.385
5
23
M. SCHROTTER
+0.432
6
33
E. BASTIANINI
+0.456
7
12
T. LUTHI
+0.472
8
37
A. FERNANDEZ
+0.485
9
72
M. BEZZECCHI
+0.537
10
42
M. RAMIREZ
+0.609

10.29: Canet si porta in quarta posizione con la Spee Up a 0″385.10.30: BANDIERA A SCACCHI!!!

10.28: ATTENZIONE! Problema tecnico sulla moto di Fernandez, che va in fiamme. Il pilota costretto ad abbandonarla, rischiando anche qualcosa.

10.27: Luca Marini rientra ai box dopo una sequenza di giri molto veloce, mentre scivolata per Schroetter nel t-4. Bezzecchi settimo a 0″537, Di Giannantonio a 0″637 (nono) e Bastianini 14° a 0″778.

10.25: 1’43″924! Marini abbatte il muro dell’1’44” in questa ottava tornata. Secondo tempo per Lowes a 0″174 e terzo per Martini a 0″226. Bezzecchi è sesto a 0″537, Di Giannantonio nono a 0″637. Un po’ in difficoltà Bastianini, in tredicesima posizione a 0″778.

10.23: 1’44″086 per Marini che, pur non migliorando, si conferma velocissimo e su un passo deisamente sostenuto.

10.21: I tempi si abbassano giro dopo giro: Marini ottiene il miglior crono ora in 1’44″069 con 29 millesimi di vantaggio su Lowes e 192 su Martin. Bezzecchi è sesto a 0″392, Di Giannatonio 9° e Bastianini 13°.

10.20: Luca Marini migliora il proprio riscontro, in seconda posizione a 0″143 dalla vetta occupata dal britannico Sam Lowes. Bezzecchi è settimo a 0″508, Di Giannantonio è decimo a 0″701. Bastianini 11°.

10.18: Sam Lowes si prende il primo tempo di questo warm-up con il crono di 1’44″148 a precedere di 333 millesimi Canet e di 387 Marini. Piloti che stanno girando con la morbida sull’anteriore, Di Giannantonio 9°, Bezzecchi 12° e Bastianini 15°.

10.16: Ramirez si porta in vetta con il crono di 1’44″679 a precedere di 79 millesimi Schroetter e di 110 Luca Marini, Di Giannantonio 5°, Bezzecchi 8° e Bastianini 9° davanti a Martin.

10.14: Lo spagnolo Martin ottiene il miglior crono in questa prima tornata con 142 millesimi di vantaggio su Ramirez e 0″450 su Canet. Marini è quinto a 0″904, Di Giannantonio 8° e Bastianini 9°.

10.11: Tutti i piloti in pista in questo momento per testare le condizioni del tracciato, con temperature estremamente basse.

10.10: 20′ di turno importante per definire il quadro della situazione in vista della corsa domenicale.

10.10: via al warm-up della Moto2.

10.07: Condizioni di pista molto fredda, presumibile pensare che nessuno rischierà l’impossibile per non avere problemi tra qualche ora in gara.

10.05: 5′ all’inizio di questo turno importante per definire gli assetti in vista della corsa prevista alle 13.20.

10.02: Grande attesa in ottica azzurra anche per vedere all’opera Fabio Di Giannantonio, reduce dalla sua migliore prestazione stagionale con il quarto posto ottenuto ieri in qualifica con la Speed Up.

09.59: Il leader del campionato proverà ad aumentare il suo vantaggio nei confronti di Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, distanti rispettivamente 5 e 20 punti in classifica generale dalla vetta. Attenzione però a non sottovalutare il temibile britannico Sam Lowes, 4° nel Mondiale (a -42 dalla testa) ma soprattutto 3° in griglia dopo aver messo in mostra un ritmo devastante al venerdì in FP2.

09.56: Il fratello di Valentino Rossi è stato eccezionale ieri in qualifica stabilendo il nuovo record della pista catalana per la classe mediana, inoltre può contare su un passo estremamente competitivo che dovrebbe consentirgli di lottare abbastanza agevolmente per il podio e per il successo dopo il deludente quarto posto dell’ultimo GP dell’Emilia-Romagna a Misano.

09.53: Si gareggia al Montmelò, su un tracciato che in passato è stato sempre estremamente favorevole per un Enea Bastianini che però fino a questo momento ha fatto davvero molta fatica ad accendersi in prova (sarà 10° in griglia). I punti si assegnano comunque la domenica, ma il pole-man Luca Marini è in stato di grazia e sembra praticamente inattaccabile in vista della gara odierna.

09.50: Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio di Catalogna 2020, nono round stagionale del Mondiale Moto2 e ultimo atto del secondo trittico di gare dell’anno.

Cronaca qualificheHighlights qualifichePresentazione weekend Moto2

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio di Catalogna 2020, nono round stagionale del Mondiale Moto2 e ultimo atto del secondo trittico di gare dell’anno. Si gareggia al Montmelò, su un tracciato che in passato è stato sempre estremamente favorevole per un Enea Bastianini che però fino a questo momento ha fatto davvero molta fatica ad accendersi in prova (sarà 10° in griglia). I punti si assegnano comunque la domenica, ma il pole-man Luca Marini è in stato di grazia e sembra praticamente inattaccabile in vista della gara odierna.

Il fratello di Valentino Rossi è stato eccezionale ieri in qualifica stabilendo il nuovo record della pista catalana per la classe mediana, inoltre può contare su un passo estremamente competitivo che dovrebbe consentirgli di lottare abbastanza agevolmente per il podio e per il successo dopo il deludente quarto posto dell’ultimo GP dell’Emilia-Romagna a Misano. Il leader del campionato proverà ad aumentare il suo vantaggio nei confronti di Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, distanti rispettivamente 5 e 20 punti in classifica generale dalla vetta. Attenzione però a non sottovalutare il temibile britannico Sam Lowes, 4° nel Mondiale (a -42 dalla testa) ma soprattutto 3° in griglia dopo aver messo in mostra un ritmo devastante al venerdì in FP2. Grande attesa in ottica azzurra anche per vedere all’opera Fabio Di Giannantonio, reduce dalla sua migliore prestazione stagionale con il quarto posto ottenuto ieri in qualifica con la Speed Up.

Il programma odierno si apre alle ore 10.10 con il warm-up mattutino, mentre il via della gara è previsto alle ore 13.20 con un’ora di ritardo rispetto al solito. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale per non perdere neanche un momento della sfida iridata tutta azzurra in Moto2 tra Marini, Bastianini e Bezzecchi: buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità