Ciclismo

Mondiali ciclismo Imola 2020, Anna van der Breggen: “Ho corso senza sapere gli intertempi, volevo andare il più forte possibile”

Pubblicato

il

Dopo quattro argenti nelle ultime cinque edizioni, la fuoriclasse neerlandese Anna van der Breggen si laurea, finalmente, campionessa del Mondo a cronometro. Complice la caduta della maglia iridata in carica Chloé Dygert, la nativa di Zwolle, autrice comunque di una seconda parte di cronometro di qualità eccelsa, ha avuto vita facile sul tracciato di Imola e ha conquistato uno dei pochi successi che ancora mancavano al suo incredibile palmares.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Dopo il trionfo, la neerlandese, che pochi giorni fa aveva conquistato anche il Giro Rosa, ha parlato della sua vittoria. Queste le sue parole riportate dall’account twitter della sua squadra, la Boels-Dolmans.: “Ancora non ci credo. Quando sono arrivata al traguardo non avevo la più pallida idea di ciò che stava accadendo. Avevo chiesto a Danny Stam, il mio direttore sportivo, di non comunicarmi gli intertempi poiché non volevo distrazioni. Mi interessava solo andare quanto più forte possibile. Ora sono davvero felice“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version