MotoGP
Moto2, GP San Marino 2020: Jorge Martin positivo al Covid-19, costretto a saltare i due weekend a Misano
Un nuovo connotato potrebbe avere il Mondiale 2020 di Moto2. Alla vigilia del settimo round stagionale di Misano, sede del GP di San Marino, lo spagnolo Jorge Martin non potrà essere al via di questo weekend e molto probabilmente anche del prossimo sempre sul tracciato dedicato alla memoria del compianto Marco Simoncelli.
Il pilota iberico del Red Bull KTM Ajo è risultato positivo al Covid-19 e dunque, dovendosi attenere a un rigido protocollo, non potrà competere. Come riportato da corsedimoto.com e da fonti spagnole, una situazione che potrà andare a incidere pesantemente sulla lotta iridata nella media cilindrata, dal momento che Martin è tra i papabili al successo finale, considerando i soli 8 punti di distacco dalla vetta occupata da Luca Marini. Una situazione che muterà in maniera importante per lo spagnolo che vedrà dilatarsi il proprio distacco dal vertice, in una stagione particolare come questa nella quale ogni fine settimana è importante e non sono ammesse pause.
Jorge Martín es el primer caso de positivo de un piloto en el Mundial de MotoGP 2020. El madrileño no disputará el GP de San Marino, lo que supone un duro revés en sus opciones al título de Moto2. https://t.co/uhggXpftnI
— Motociclismo España (@motociclismo_es) September 9, 2020
Una situazione, come gli appassionati ricordano, verificatasi in F1 con il messicano della Racing Point Sergio Perez, costretto a dare forfait per il doppio round a Silverstone (Gran Bretagna).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Hazrin CRIC Shutterstock