MotoGP
Moto2, GP San Marino 2020: Luca Marini ed Enea Bastianini possono allungare, Jorge Martin assente per Covid-19
Jorge Martin (Red Bull KTM Ajo) è risultato positivo al Covid-19, assieme ad un meccanico di un’altra squadra e sarà costretto a saltare il GP di San Marino 2020, settima tappa del Mondiale Moto2 in programma nel weekend a Misano. Lo spagnolo è il primo centauro ad essere risultato positivo al tampone. La notizia è stata comunicata dalla MotoGP, come riporta l’ANSA. Il protocollo sanitario prevede che il pilota positivo e chi è entrato a contatto con lui all’interno della squadra siano posti in quarantena, mentre il campionato proseguirà regolarmente.
Chiaramente l’eventuale assenza dell’iberico è di capitale importanza per le sorti dell’intera competizione. L’alfiere del Team Ajo, Campione del Mondo in Moto3 nel 2018 e promesso alla Ducati Pramac per la MotoGP 2021, occupa il secondo posto in classifica generale, ad appena otto punti di distacco da Luca Marini. Il 22enne ha vinto il GP d’Austria ed è stato secondo in Stiria, dimostrando un grandissimo stato di forma. A questo punto l’occasione è davvero ghiotta per Luca Marini ed Enea Bastianini, che possono scappare via in graduatoria: il fratello di Valentino Rossi si trova al comando con 87 punti (è stato secondo e settimo nel doppio appuntamento di Zeltweg, ha vinto in Spagna) ed ha otto lunghezze di margine sull’altro azzurro, che ha raccolto appena cinque punti nelle due gare in Austria dopo il doppio trionfo tra Andalusia e Brno.
Da una parte l’alfiere dello Sky Racing Team VR46, dall’altra il ragazzo dell’Italtrans Racing Team: il duello per il trionfo finale è apertissimo, entrambi sognano un posto in MotoGP in un prossimo futuro. Per il GP di San Marino bisognerà tenere in forte considerazione anche il giapponese Tetsuta Nagashima (quarto a -19) e Marco Bezzecchi (quinto a -22, reduce dal trionfo in Stiria).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo