Seguici su

MotoGP

Moto2, Tony Arbolino debutterà con la Liqui Moly Intact GP nel 2021

Pubblicato

il

Nel giorno dell’annuncio dell’accordo ufficiale tra Valentino Rossi e la Yamaha Petronas nel 2021, arriva quello di Tony Arbolino che l’anno prossimo correrà nel Mondiale di Moto2. Comunicato, infatti, l’accordo con la Liqui Moly Intact GP, squadra nella quale andrà a prendere il posto dello svizzero Thomas Luthi.

Attualmente sesto nel campionato della minima cilindrata, il centauro lombardo ha ottenuto un podio a Jerez ed in Austria con la Honda della Rivacold Snipers, reduce da un campionato 2019 in Moto3 concluso al quarto posto, imponendosi al Mugello e ad Assen. “Sono molto contento di annunciare la notizia che il prossimo anno salirò in Moto2 con questa squadra, che mi voleva davvero tanto. Sono molto motivato a dimostrare le mie capacità di pilota“, le dichiarazioni di Arbolino (fonte: Motorsport.com), che ha aggiunto: “Sono molto orgoglioso dei passi che ho fatto finora, anche se la stagione della Moto3 è ancora lunga. Non vedo l’ora di provare la Moto2 e farò del mio meglio per uno dei team più competitivi della griglia“.

Luthi sul piede di partenza e nuova avventura nel SAG Team, con il quale ha firmato un contratto di due anni. L’elvetico prenderà il posto dell’australiano Remy Gardner, che invece andrà nel Team KTM Ajo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità