MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Mi si è bloccato l’ambraccio. In testa al Mondiale? È tutto strano”
Andrea Dovizioso è il nuovo leader del Mondiale MotoGP 2020. Il forlivese è balzato al primo posto della classifica generale al termine del GP di San Marino 2020: l’alfiere della Ducati si è dovuto accontentare di un settimo posto sul tracciato romagnolo, ma ha approfittato al meglio della caduta di Fabio Quartararo e si è così issato in vetta alla graduatoria. il tre volte vice campione mondiale ora può contare su tre punti di vantaggio nei confronti del francese e ha tutte le carte in regola per puntare al titolo iridato, anche se il risultato odierno non può essere soddisfacente.
Andrea Dovizioso ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Mi si è bloccato l’avambraccio, per metà gara ho guidato sulle uova: non potevo usare il mio modo di guida, negli ultimi giri ho perso un sacco di secondi. Ha peggiorato la situazione, ma non è stato quello il motivo per cui non siamo stati veloci“.
Al momento il forlivese è leader della classifica generale con sei punti di vantaggio sul francese Fabio Quartararo, oggi caduto: “Sono in testa al Mondiale, è tutto strano in questo campionato. Quello che ho capitalizzato oggi non è positivissimo. Sono contento di poter fare il test martedì, è il modo migliore per continuare a lavorare su alcune cose che per il momento sono inspiegabili. Oggi Bagnaia ha fatto un gara meravigliosa, io devo guidare in maniera diversa da come ho sempre fatto: ci lavoro, ma non ci riesco“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo