Seguici su

MotoGP

MotoGP, ci sono gli spettatori a Misano! 10000 presenze, primo passo dopo la pandemia

Pubblicato

il

Non sappiamo come si concluderà il Gran Premio di San Marino 2020 del Motomondiale, ma sin da ora possiamo dire che le tre classi un successo lo hanno già visto con i propri occhi. Si tratta del pubblico. Già, quello che fino a pochi mesi fa sembrava qualcosa di scontato, oggi, venerdì 11 settembre 2020, va assolutamente segnalato. Per la prima volta nel corso della stagione, infatti, ai lati della pista vediamo la presenza dei tifosi. Certo, non la folla oceanica che, solitamente, affolla la pista di Misano, ma un primo passo in avanti è stato già compiuto. E va celebrato.

Saranno diecimila per ogni giornata, infatti, le persone ammesse nelle tribune del circuito intitolato a Marco Simoncelli. Dovranno mantenere le distanze necessarie per evitare rischi di possibile contagio, non creare assembramenti e procedere secondo i regolamenti sanitari, ma ci sono. Si vedono. E si faranno sentire. Diecimila appassionati che potranno assistere all’azione dei propri beniamini, in un tempio della velocità, per una cornice davvero emozionante.

Una grande vittoria per gli organizzatori, che tanto avevano premuto in questa direzione, per la Regione Emilia-Romagna e per i protagonisti delle due ruote che finalmente potranno essere sospinti dal calore del pubblico dopo mesi nei quali erano costretti a girare in tracciati desolatamente e tristemente vuoti. Un primo segnale di ritorno alla normalità e di ripartenza, che avviene proprio in Italia. Un motivo di orgoglio per la nostra Nazione, che ha saputo combattere una pandemia davvero tremenda, ma che sta dimostrando la capacità di rialzarsi anche a livello sportivo. Un fiore all’occhiello per tutti noi che, va ricordato, varrà per due appuntamenti, dato che anche nel corso del prossimo fine settimana si correrà a Misano, per la seconda tappa romagnola della stagione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità