Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Una giornata molto difficile, fatico con l’anteriore della Ducati”

Pubblicato

il

Non è stata una giornata memorabile per Danilo Petrucci quella dedicata alle qualifiche del GP di San Marino, sesto round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli, il pilota della Ducati non è andato oltre il 15° posto, denunciando le ormai solite problematiche sull’anteriore.

Danilo, infatti, fatica ad adattarsi alle nuove mescole Michelin di quest’anno, che non si sposano al meglio con il suo stile di guida e lo costringono a una scelta mai ideale: “Ho un anteriore instabile e perdo tanto tempo in curva. Sono molto deluso dalla prestazione perché mi sarei aspettato di fare meglio. Sarà una gara dura perché qui non è facile superare“, ha ammesso Petrucci (fonte: speedweek.com).

Il centauro umbro è entrato poi nel dettaglio: “Ho un problema di set-up da inizio anno con queste gomme perché per la frenata avrei bisogno di una dura, mentre per la percorrenza di una morbida. E’ evidente che mi trovo davanti a una specie di dilemma e non è una cosa facile. Poi, in MotoGP, c’è tanto equilibrio e basta veramente poco per essere indietro in griglia di partenza“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità