Seguici su

MotoGP

MotoGP, Ducati per il 2021 va verso la coppia Bagnaia-Miller, Zarco in Pramac, Bastianini in Avintia

Pubblicato

il

Grandi movimenti in casa Ducati. Dopo la notizia dell’addio di Andrea Dovizioso si va sempre più a comporre la line-up della scuderia di Borgo Panigale in vista della prossima annata. Al posto del pilota romagnolo sembra ormai certo l’approdo del nel team ufficiale di Francesco “Pecco” Bagnaia (quest’anno in Pramac) con il quale sarebbe stato raggiunto un accordo di altri due anni, mentre anche Johann Zarco (attualmente in Reale Avintia) si sarebbe ulteriormente legato a Ducati, con un contratto annuale.

Entrambi i rinnovi verranno resi ufficiali attraverso un comunicato del team prima del Gran Premio di San Marino, che verrà disputato nel fine settimana dal 9 all’11 settembre, come affermato da Paolo Ciabatti. L’annuncio, tuttavia, non dovrebbe ancora specificare quali saranno i team nei quali correranno i due piloti. Manca solo l’ufficialità ma il torinese dovrebbe andare a fare coppia (di nuovo) con Jack Miller, mentre per il francese sarà ancora da decidere su il futuro sarà ancora in Avintia oppure diventerà parte del team Pramac. Ad ogni modo Zarco avrà a disposizione una Ducati ufficiale.

Provando a ricapitolare: la scuderia Ducati ufficiale nel 2021 dovrebbe vedere la seguente line-up, Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia. Nel team Pramac, invece, potremmo vedere Jorge Martin (già sicuro) e Johann Zarco. Per quanto riguarda il team Reale Avintia, infine, Enea Bastianini potrebbe davvero prendere il posto del francese, passando da Moto2 a classe regina. Al suo fianco lo spagnolo Tito Rabat, che ha ancora un contratto per il 2021.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità