Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Oggi ho commesso troppi errori, farò tesoro di questa esperienza”

Pubblicato

il

Una domenica decisamente negativa per il pilota francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo. Il centauro transalpino, tra i favoriti per il successo del GP di Misano (sesto round del Mondiale 2020 di MotoGP), ha commesso due gravi errori nel corso della gara, rimediando un pesante zero alla voce “punti in classifica”. Per questa ragione, Fabio ha perso la testa della classifica della classe regina in favore di Andrea Dovizioso (settimo in questa gara), ora distante sei lunghezze.

Le aspettative, dunque, erano molto diverse, anche considerando il successo del suo compagno di squadra Franco Morbidelli: “Oggi ho commesso troppi errori. La mia partenza non è stata buona e nel tentativo di recuperare ho spinto troppo e sono caduto. Non sono riuscito subito a superare Vinales e questo mi ha innervosito. Quando finalmente avevo strada libera davanti, la gomma anteriore era troppo calda e non ne ho tenuto conto“, ha raccontato il francese (fonte: speedweek.com).

Vuole quindi trarre spunto da questa prove negativa il francesino che poi ha spiegato anche i motivi della sua seconda scivolata: “Non ho scaldato al meglio la gomma e quindi non avevo grip. Tutto quello che è accaduto oggi mi servirà da lezione“. Fabio, da questo punto di vista, non si preoccupa del fatto aver ottenuto 20 punti nelle ultime quattro gare in chiave iridata: “Voglio vincere il titolo, ma non è un’ossessione come molti pensano“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità