Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Oggi abbiamo lavorato bene, darò tutto in gara domani”

Pubblicato

il

Che Maverick Vinales sia un pilota capace di tutto, nel bene e nel male, lo si era già capito. Tuttavia, a Misano, nel corso delle qualifiche del GP di Emilia Romagna 2020 di MotoGP ha stupito. Ieri sembrava disperso sulla sua Yamaha e oggi ha ritrovato la quadra: FP4 devastante e poi un time-attack di grande rilievo e incisività. Risultato? 12ma pole-position in carriera e terza stagionale.

Si può sorridere nel suo box dopo i musi lunghi del weekend e a questo punto nella corsa domenicale può davvero accadere di tutto. Indubbiamente, Maverick dovrà guardarsi da rivali altamente qualificati, in primis i suoi immediati inseguitori: il ducatista Jack Miller ed il francesino Fabio Quartararo, rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria delle qualifiche.

Abbiamo lavorato bene oggi, compiuto un passo in avanti. Ma domani è la gara, nella FP4 avevo un ottimo feeling, quindi andremo a tutta. Ieri abbiamo faticato tantissimo sul passo perché avevo un posteriore senza grip. Oggi abbiamo compiuto uno step e quindi sono fiducioso per la corsa domenicale“, le parole a caldo dello spagnolo, ricche di soddisfazione dopo la pole.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità